mercoledì 29 dicembre 2010

Una madonnina sul comò

Sono ateo (o forse razionalmente agnostico), lo sono da una vita.
Alle medie ed al liceo frequentavo l'ora di educazione civica al posto dell'ora di religione.
Mai fatto uso di santini, lumini, rosari, statuine, inginocchiatoi, fruste o croci.

Ma ho una bambina di due anni e mezzo ed ultimamente ho avuto un fortissimo flash:
stavo andando a letto, lieve luce verdina (avete presente le lampadine per bambini i Ikea ?) per evitare di disturbare il sonno di mia figlia, la cui stanza è vicina e teniamo la porta aperta; abbasso le coperte, mi infilo dentro, trovo una posizione comoda, giro la faccia verso il comodino e cosa ti vedo ?
Una madonnina illuminata sul mio comò; bella, bionda, capelli lunghi, lungo vestito rosa, fiori tra i capelli, mani giunte, viso dolce e giovane, ma con un chè di sinistro, come stregato dalla luce verdina.

Cosa succede ? viaggio nel tempo e nello spazio, universi paralleli, sliding doors ... sono d'improvviso diventato un bigottone con annessa madonnina illuminata sul comò ?!?!?!?!?!?!?!
Ma, aspettate un attimo, sento un leggero rumore provenire dalla madonnina ... non è un rumore, è quasi un ansimare, ma più ritmico e vibrato, e profondo ... sta russando ?


Sì, sta russando ! Accendo la luce e torno subito in me, riemergo da quei nanosecondi di coscenza alterata quando mi accorgo che non di Madonnina si tratta, bensì di Aurora/Rosaspina/Bella Addormentata ...
evviva ! Sono salvo.


'La Polpetta ' adora le storie delle principesse Disney (bell'imprinting hè ?!?), ne ha le bamboline e ogni tanto le lascia in giro, dove capita, dove qualcos'altro di estremamente interessante o terribilmente intollerabile l'attrae di più.

Nessun commento:

Posta un commento