giovedì 9 settembre 2010

Sessè ... voglio proprio vedere ...

Questa estate, in vacanza, al mare, scendevamo in spiaggia quando c'erano solo gli anziani, presto.
Io e mia moglie ci mettevamo a leggere, mia figlia (due anni e tre mesi) si metteva a giocare con sabbia, pupazzi, secchiello, paletta e mooolta fantasia tra le due sdraio.
Poi, ad un certo punto (determinato dal fatto che io e mia moglie continuassimo a leggere dando lei poca attenzione), mia figlia metteva la borsa dei giochi a tracolla e diceva:
lei: 'ciaooo'
noi: 'dove vai ?'
lei: 'vado a scuola'
noi: 'ahhhh, va bene, salutaci la maestra.'
lei: 'va bene'

Poi non è che tornava subito dopo, no, si dirigeva verso il primo bambino o gruppo di bambini trovava sulla spiaggia, si sedeva con la sua naturale leggiadria, poggiava i giochi davanti a sè come merce di scambio e cominciava a giocare con i giochi degli altri bambini (a volte gli chiedeva 'peppaore').

E noi giù a ridere ...
Insomma, scena molto simpatica, e continua a dire divertita che lei va a scuola, anche se non è vero.
Siamo forse stati meschini ad invogliarla ad andare a scuola a Settembre dicendole che a scuola ci sono scivoli, altalene, tanti bimbi bravi, giochi, colori e maestre simpatiche ?
Resterà traumatizzata per colpa nostra ?

Speriamo di no, comunque, voglio proprio vedere se, dopo le prime volte che l'avremo portata in una scuola, continuerà a dire contenta 'vado a scuolaaaa'.

Vi terrò aggiornati.
Valerio

1 commento: