mercoledì 9 giugno 2010

Piccoli trucchi: le caramelle

Mia figlia è molto golosa; lo sono un pò tutti i bambini, ma chi ne ha visti più di me in vita sua mi dice che, effettivamente: 'tua figlia è molto golosa'.
Chiede la caramella, le dai la caramella; non l'ha ancora finita che ti chiede un'altra caramella, le dai un'altra caramella ... il ciclo si ripete al massimo tre volte, poi ci impuntiamo; teniamo alla salute di nostra figlia, e le diciamo che 'basta, se si mangiano troppe caramelle viene la bua al pancino'.
Oltre alla golosità, forse, c'è anche una parte di <ricerca di rifugio consolatorio> nella caramella; e, anche questo, forse, può essere normale per una bambina di due anni.

Fatto stà che a lei piace che dopo una caramella non è che tutte le caramelle del mondo siano improvvisamente finite; ce ne sono altre e di diversi tipi.

Effettivamente le tipologie sono svariate: più dolci, più piene di coloranti,  mastodontiche e minuscole, al latte, alla menta, dure, morbide, gelatinose, etc...





Arriviamo al punto: per evitare di fare ingerire troppi zuccheri a mia figlia, pur concedendole il lusso di mangiare più di una 'unità', ho cominciato a comprare le TicTac.


Daquantotempo_\
nontenevoinmano
quel pacchetto_
cosìsemplice__
epulitochesi___
vedonotutte___
lìdentropronte
adesserescelte !



E' stato un pò un tuffo nel tempo; da un pò di anni sono più per le caramelle tipo quelle per fumatori ... tipo...
Insomma, le dò una TicTac, lei è contenta, ne chiede un'altra, le dò un'altra TicTac ... sempre a tre cicli terminiamo l'interazione; sembra averlo capito anche lei.

Tictactictactictactictactictactictactictactictactictactictactictactictac


Ciao,
Valerio

Nessun commento:

Posta un commento