giovedì 28 maggio 2009

Compleanno e regali

Gli auguri.
Ieri è stato il compleanno di mia figlia. Cena a casa con parenti stretti: pasta, carne alla brace, insalata e dolce ... con una candelina accesa sopra. Mia figlia è impazzita di gioia, in silenzio, quasi commossa quando in coro le abbiamo cantato 'Tanti auguti a te ...'. Tutti in cerchio a guardare lei, a sorriderle e a cantare in coro qualcosa di molto orecchiabile e che già aveva sentito cantare per gioco qualche volta. Si è poi (in)credibilmente impiastricciata con la caramella a forma di cagnolino che ornava la torta, e ha mangiato qualche cucchiaino di panna e anche qualche (amaro) frutto di bosco congelato: ha apprezzato tutto ... è di bocca molto buona.

I regali.
Le abbiamo regalato uno di quei tricicli multifunzione utile dai 9 mesi fino ai tre anni. L'ho acquistato da Toys, c'è una vasta scelta: con o senza imbracatura, con o senza giochini sul manubrio, con o senza tendalino, con o senza poggia piedi, con o senza blocco pedali (per evitare che il bambino si possa far male ai piedi quando viene trasportato e i pedali si muovono coerentemente con la ruota davanti). I prezzi variano tra i 40 euro e gli 80 euro. Tempo di montaggio: 30 minuti. Non aspettatevi una bicicletta in miniatura, in particolare: il raggio di sterzata non è molto ampio, così da evitare che per errore il bambino possa sterzare troppo violentemente con conseguenti rischi di cadute o di urti contro il manubrio. Mia figlia ha apprezzato molto ed ora sarà un problema portare al parco passeggino e triciclo insieme ...
Ha apprezzato anche molto una lampada regalatale dagli zii contenente una spirale in plastica leggera che, al movimento dell'aria dovuto al riscaldarsi della lampadina, ruota su sè stessa proiettando figure marine sulle pareti opache della lampada.

Nessun commento:

Posta un commento