martedì 3 luglio 2012

Caronte e l'intimità dell'harem

Per sopportare meglio l'afa del fine settimana (il mediatico 'Caronte') abbiamo passato i pomeriggi di Sabato e Domenica in piscina. Ore e ore di bagni, tuffi, nuotate, giochi, frutta, gelati, acqua, cavallette, prati, letture e relax. Fantastico.

La Polpetta (che ormai assomiglia più ad una Luganega per quanto è cresciuta nel frattempo) ci ha deliziato con un salto di apprendimento impressionante per quel che riguarda il nuoto, il coraggio nei tuffi e in genere l'acquaticità. Armata di braccioli, cuffia, occhialetti e tanta voglia di divertirsi e imparare, si è esibita in tuffi, immersioni (devo dire che ha anche una buona capacità polmonare ... non vedo l'ora di portarla a fare qualche immersione in mare), nuotate in ogni verso, morto a galla e giochi vari con bambini e bambine che conosceva in vasca.

Non potevo desiderare di meglio.




Per finire, prima di tornare a casa ha fatto la doccia con la mamma ed altre signore e bambine negli spogliatoi delle donne; e pare sia stata per lei una esperienza così curiosa, confortevole, emozionante e istintiva, che lo ha sognato anche di notte.

Insomma: evviva Caronte!


Nessun commento:

Posta un commento