venerdì 24 giugno 2011

Il femminismo ha ucciso la paternità?

Alla luce dell'articolo in questione e sotto riportato, mi sento di fare un plauso alle donne Italiane, meritevoli secondo me (o meglio, secondo la mia personale esperienza) di altissime doti nella coniugazione dei lavori di mamma e 'donne lavoratrici'.
Chissà che anche qui da noi non si arrivi prima o poi agli estremi culturali made in USA; ma forse no, forse quel concetto così spesso stra-usato, stra-chiacchierato e stra-criticato che è 'la famiglia' ha nella nostra cultura ancora radici profonde e forti, nel bene e nel male.

Il femminismo ha ucciso la paternità?: "
Il padre americano è una figura in via di estinzione? Archiviata la festa dei papà sul Washington Post la columnist Kathleen Parker fa un’amara denuncia: la cultura femminista ha svilito il ruolo della figura paterna illudendo le donne americane di poter fare tutto da sole. Secondo la Parker è stata incoraggiata così una tendenza alla disgregazione delle famiglie, alla fuga dei padri dalle proprie responsabilità, e un numero crescente di bambini americani cresce in nuclei familiari con una madre single.
"

Nessun commento:

Posta un commento