venerdì 18 febbraio 2011

finalmente Edipo !

Sarò sincero: quando prima di diventare padre qualcuno mi chiedeva 'preferiresti un maschietto o una femminuccia ?'  io rispondevo 'sinceramente è uguale, non ho preferenze: con l'uno o con l'altra ci sono vantaggi e svantaggi, col maschietto potrò volgarmente condividere più interessi e punti di vista da masssssschio; mentre con la femmina potrò sperimentare quello che forse è l'amore più alto e coinvolgente che si possa immaginare, e poi, magari (e sempre volgarmente) sarà più disposta ad aiutare nelle pulizie di casa ed eviterà (forse) di spaccarsi la testa ogni due minuti ...'.

Bhè, la testa rischia comunque di spaccarsela ogni due minuti perchè 'è vivace', ma l'obiettivo è comunque raggiunto: ultimamente ha detto alla maestra che io sono il suo fidanzato ...  evvaaaaiiiiii !
Per svariati anni avrò l'esclusiva del suo amore edipico.

Evviva.

2 commenti:

  1. HAHAHAHA!!! Assolutamente d'accordo... anch'io aspetto con ansia quel momento. Per adesso la mia fagiola (quasi 5 mesi) mi guarda ancora con lo sguardo "ti ho già visto da qualche parte?", ma so che ci sarà un momento in cui sarò l'uomo più importante della sua vita... e che quel momento durerà troppo poco.

    RispondiElimina
  2. Ehhh all'età della tua fagiola sono ancora preminentemente parassiti della mamma, poi pian piano cominciano ad apprezzare anche la puzza del papà fino a chè diventa il loro principe azzurro, poco prima di innamorarsi schifosamente di un qualche 'Kevin' o 'Daniel' che non frequenta la loro scuola, forse non frequenta alcuna scuola, e gira vorticosamente per le vie della città con la sua moto fiammante e le sigarette schiacciate nella tasca dei jeans strappati ...

    vabè, magari ho esagerato un pò, comunque, da un certo punto di vista, meglio così che a casa fino a 40 anni.

    RispondiElimina