giovedì 7 ottobre 2010

Trucchi per farli mangiare

Premessa:
Forse è spinta da una volontà di dispetto nei miei confronti, ma chissenefrega, basta che mangi ...



Con mia figlia funziona (chissà per quanto tempo ancora) il seguente metodo:



METODO Bimbo famelico
- madre porta boccone a usualmente voraci fauci di figlia
- figlia per una e/o una serie di ragioni (sotto trovate solo un timido elenco) serra le labbra come neanche le presse idrauliche
- madre comincia a innervorirsi ... meglio non farla innervosire troppo, lei è un pò fumina
- entro in gioco io facendo la parte di un bimbo famelico pronto (con tanto di iperestensione del collo sulla tavola) a mangiarsi il boccone di figlia; famelici sibili a bocca aperta e puntamento laser verso il boccone

- in figlia si innesca magicamente il meccanismo dispetto/gioco
- pur di mangiare lei il SUOOOO boccone figlia rischia di
   1. spalmarsi addosso tutto il contenuto della posata
   2. operarsi alle tonsille alla tenera età di due anni e quattro mesi


- faccio rientrare il collo ed esprimo tutta la mia arte interpretativa facendo la parte del bimbo di prima ora molto arrabbiato e deluso, piangente e, finalmente, sfogante sul proprio cibo la frustrazione per il mancato boccone !

Voilà
Quasi ogni sera
Diventerò matto, o un grande attore ...

PS: n tra gli m motivi per cui vostro figlio non sta mangiando
- gallina che non becca ha già beccato (pizza ?  cornetto ?  gelatino ?  caramelle ?)
- ha troppo sonno
- sta male
- è un pò str...zo

scegliete quello che più vi aggrada, ma badate bene, in quei momenti sarete automaticamente attratti verso l'ultima scelta ... per poi pentirvi e ragionare su una delle altre ... ma comunque, anche l'ultima ci potrebbe sempre stare ... hè !

1 commento:

  1. ah bè,adesso te la racconto proprio una scenetta...
    la mia!

    immagina il broncio che descrivi e le mascelle serrate.
    arrivà mio papà(premetto:in divisa) e dice a mia madre
    "tu non sai far mangiare proprio questa bambina...dammi qua.."
    si siede,e io come un uccellino apro la bocca...
    uno,due..tre volte...
    brava direte voi eh????
    ed ecco che l'uccellino invece si tramuta in criceto...
    avevo solo riempito piano piano le guance e...
    con un mega sputo impiastricciai la divisa!
    mamma ancora se la ride!!!!!!

    comunque dopo aver tolto le tonsille sono diventata una mangiona...un caso?
    chissà!

    RispondiElimina